II Giornata di studio su Giovanni Duns Scoto in Italia

 

 Venerdì 6 dicembre 2019, a quattro anni dalla I Giornata di studio, la Pontificia Università Antonianum e il Dipartimento di Scienze Umane della Libera Università degli Studi Maria Ss. Assunta, organizzano presso la Pontificia Università Antonianum un secondo incontro articolato in due sessioni.

Al mattino saranno presentati e discussi i lavori di edizione delle opere di Scoto, le traduzioni in italiano e i contenuti delle ricerche in corso.

Nel pomeriggio saranno presentate le tesi di dottorato sul pensiero teologico e filosofico del Dottor Sottile e sulla tradizione scotista, condotte a termine negli ultimi anni in Italia presso un'Università italiana o pontificia (ciascuna relazione avrà la durata di 15 minuti).

I dottorati interessati possono inviare la loro proposta di relazione all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 10 Settembre 2019.
La proposta deve contenere: nome e cognome del proponente; affiliazione accademica; titolo, data e luogo della tesi di dottorato; abstract non superiore ai 2000 (duemila) caratteri.
Le proposte saranno valutate dal Comitato scientifico del Convegno, che le selezionerà tenendo conto dell’attinenza al tema e dei requisiti richiesti.
L’esito della selezione sarà reso noto entro il 30 Settembre 2019.

Comitato Scientifico: Mary Melone (Presidente), Guido Alliney, Ernesto Dezza, Alessandro Ghisalberti, Onorato Grassi, Josip Percan.

 

Programma e call for papers

 

 

Cerca nel sito